Cerchio e Tessuti Padova

 

Pole Silk non è solo un elemento artistico inserito in una performance/routine di Pole Dance, ma è una vera e propria disciplina: un connubio tra Pole Dance e Aerial Silk (Tessuto Aereo).

La flessibilità che si acquisisce, insieme alla forza e la coordinazione, migliora le prestazioni sportive generali.
L’importanza delle prese di Pole Dance è la base per combinare un insieme di lavoro tra palo e tessuto in un unico movimento controllato, per sfidare se stessi ad usare il tessuto al posto del palo e il palo come guida nelle tecniche di Pole Dance.

 

 

Aerial Silk (Tessuto Aereo) è una disciplina artistica e acrobatica ispirata alle pratiche circensi in cui danza, ginnastica e acrobazie si fondono insieme per creare movimenti spettacolari composti da figure statiche e dinamiche , giravolte, acrobazie e cadute, utilizzando un doppio tessuto sospeso.
Attraverso dei precisi movimenti il tessuto viene arrotolato intorno al corpo, controllato con il bilanciamento del corpo e assicurato con dei veri e propri nodi che vengono spontaneamente chiusi e rilasciati con cambiamenti di peso.

Uno degli obiettivi più importanti da raggiungere attraverso l’allenamento è quello di riuscire a fare propria la bellezza di questa disciplina fatta di forza e grazia, equilibri e improvvisazione, per creare nell’ aria una danza perfetta.

Ad ogni salita il fisico si modella e prova modi nuovi di esprimersi, di muoversi nello spazio: nel tempo le semplici posizioni statiche diventano voli, sequenze di forme, coreografie e figure in coppia, per lasciare il massimo spazio a fantasia e libertà di movimento.

 

Aerial Hoop (Cerchio Aereo) è una disciplina acrobatica che si ispira alle arti circensi che unisce danza e potenziamento muscolare nell’ esecuzione di esercizi acrobatici in sospensione.

Aerial Hoop è una disciplina che permette di tonificare e scolpire i muscoli del corpo, di rafforzare la propria resistenza muscolare e di svuotare la mente acquisendo maggiore fiducia in se stessi.

Lo scopo principale di questa disciplina è quella di potenziare i muscoli per raggiungere una forma fisica ottimale, acquisendo una maggiore forza fisica e resistenza a livello muscolare.