Aerial Silk (Tessuto Aereo)

Aerial Silk (Tessuti Aerei) è una disciplina artistica e acrobatica ispirata alle pratiche circensi in cui danza, ginnastica e acrobazie si fondono insieme per creare movimenti spettacolari composti da figure statiche e dinamiche giravolte, acrobazie e cadute, utilizzando un doppio tessuto sospeso.
Attraverso dei precisi movimenti il tessuto viene arrotolato intorno al corpo, controllato con il bilanciamento del corpo e assicurato con dei veri e propri nodi che vengono spontaneamente chiusi e rilasciati con cambiamenti di peso.

Uno degli obiettivi più importanti da raggiungere attraverso l’allenamento dell’ Aerial Silk (Tessuti Aerei) è quello di riuscire a fare propria la bellezza di questa disciplina fatta di forza e grazia, equilibri e improvvisazione, per creare nell’ aria una danza perfetta.

Attraverso l’ Aerial Silk (Tessuti Aerei) il fisico si modella e prova modi nuovi di esprimersi, di muoversi nello spazio: nel tempo le semplici posizioni statiche diventano voli, sequenze di forme, coreografie e figure in coppia, per lasciare il massimo spazio a fantasia e libertà di movimento.